Lo Studio mette a disposizione delle PMI strumenti di pianificazione finanziaria, al fine di agevolare i rapporti con gli istituti bancari. In particolare:
Lo studio redige le dichiarazioni dei redditi: persone fisiche, società di persone, società di capitali, enti commerciali ed equiparati saranno assistite nella redazione della dichiarazione e nella trasmissione per via telematica alle autorità preposte.
Lo studio ha consolidata esperienza nel settore del contenzioso tributario, nel quale può garantire assistenza in tutte le sue fasi, dal contraddittorio con la Pubblica Amministrazione a tutti i gradi della controversia incardinata nelle Commissioni Tributarie ossia dalla redazione del ricorso, all’assistenza processuale di primo grado, al ricorso in appello e Cassazione.
Nell’attività di tax planning, lo studio saprà guidare l’Investitore internazionale nell’ottimizzazione, sotto l’aspetto del carico fiscale, delle operazioni economiche di investimento con attenzione alla individuazione della miglior soluzione per calmierare il carico fiscale complessivo sull’impresa.
Lo studio ha la struttura adeguata e competente per garantire eccellenza anche nell’attività di tenuta dei libri contabili e registrazione sistematica delle transazioni economiche di un’azienda, dei movimenti di prima nota ed IVA, sino alla redazione del bilancio d’esercizio, compreso di accantonamento di imposta.
Lo studio può elaborare cedolini paga di dipendenti ed amministratori curando le trasmissioni telematiche presso i competenti enti previdenziali ed assistenziali.
Lo Studio predispone il budget individuando gli obiettivi che l’azienda intende raggiungere.
Viene accuratamente ponderata la previsione delle risorse umane e finanziarie necessarie al raggiungimento del target previsto, ciò nel rispetto della logica del management by objectives (MbO).
Lo Studio assiste l’azienda nella rilevazione con misurazione periodica del rispetto degli indicatori e nella decisione delle azioni correttive volte a colmare il divario tra risultati attesi e quelli effettivi.
Dopo che l’azienda avrà curato la trasmissione di sintesi informative e reports ai centri di responsabilità e al vertice aziendale da parte dell’organo di controllo di gestione, lo studio assisterà nella valutazione dei dati emersi suggerendo le opportune strategie di miglioramento.
Lo Studio potrà assistere l’impresa nella progettazione del sistema di reporting in modo da far pervenire l’informazione correttamente redatta alle figure competenti e nel momento opportuno.
Il sistema di budgeting & reporting può essere realizzato in relazione ed interazione con altri sistemi di pianificazione, contabili e di informatizzazione dei procedimenti di reportistica.
Lo Studio assiste il Cliente in ogni rapporto con la Pubblica Amministrazione: licenze, permessi e concessioni ove controinteressati siano, a titolo d’esempio, gli enti territoriali, i Ministeri, la Questura, la Camera di Commercio, l’Azienda Sanitaria Locale, i Vigili del Fuoco ecc.
Ciò in tutte le procedure chiamate a rispettare leggi e regolamenti di ogni tipo: il testo unico di Pubblica Sicurezza, la redazione della Valutazione di Impatto Ambientale o la Valutazione Ambientale Strategica piuttosto che ogni altro richiesto adempimento.